GIORNATA OLISTICA
"L'ISOLA CHE C'È" - 24 AGOSTO 2019

Apertura alle ore 11

Le conferenze iniziano alle ore 14:30

CONFERENZE

“Cosa sono i Bars e le infinite possibilità che Access Counsciousness ci offre?”

Con nineta zaffalon

Access Bars®
Ti ricordi l’ultima volta nella vita nella quale eri totalmente rilassato, nutrito e curato?

Oppure è stato un po’ troppo tempo fa l’ultima volta che ti ricordi di aver ricevuto guarigione e gentilezza, senza nessun giudizio per il tuo corpo e il tuo essere?
La prima delle classi di Access è la Access Bars®.
Sulla testa ci sono 32 punti che quando vengono toccati delicatamente, rilasciano facilmente qualunque cosa non ti permette di ricevere. È come premere il tasto cancella sul tuo computer: tutti i pensieri, le sensazioni e le emozioni che ti tengono bloccato e fanno sì che tu continui a ripetere lo stesso schema più volte, attraverso i Bars, vengono rilasciati.
Migliaia di persone hanno usato gli Access Bars® per cambiare molti aspetti del loro corpo e della loro vita, incluso il sonno, la salute e il peso, il denaro, il sesso e le relazioni, l’ansia, lo stress e tanto altro! Nel peggiore dei casi ti sentirai come se avessi ricevuto un massaggio fantastico; nella migliore delle ipotesi tutta la tua vita può cambiare facilmente verso qualcosa di più grande.

L’INQUINAMENTO INVISIBILE ARTIFICIALE

Con Maurizio Grazia

Posturologo e Massofisioterapista, Direttore Tecnico

Master Pancafit® – Metodo Raggi® ha collaborato con diversi studi e nel 2001 apre Studio Postura & Benessere centro di posturologia globale, di cui è direttore tecnico. Ha una pluriennale esperienza e insegnante nei corsi di gruppo di ginnastica posturale. Tiene corsi per cantanti e insegnanti di canto, che coordina in collaborazione ad un insegnante di canto, basati sulla relazione tra postura e canto.

Esperto in elettrosmog naturale e artificiale.

Organizzatore di corsi sull’educazione naturale e fisiologica, anche in seminari residenziali abbinando l’educazione posturale.

NUMEROLOGIA

Con Mirko Cortina

La Numerologia, questa antica e magica materia, ce la racconterà Mirko, un bravo Maestro, esperto e “contagioso”. I numeri della nostra vita, le date dei figli, i loro significati profondi ed esoterici. I segreti dei numeri doppi…. Orari etc…. È un viaggio meraviglioso di conoscenza per chi lo desidera. Si racconta che i numeri abbiano proprietà “magiche” e una corretta interpretazione, possa interagire positivamente sulla nostra vita. Oltre alla stessa vibrazione, ogni numero contiene un codice, una chiave – informativa, che interagisce con noi proprio come l’apparente realtà circostante. D’altronde “tutto è Numero”.

HEALING SOUND VIBRAZIONALE VOCALE CANALIZZATA - CANTO DI GUARIGIONE

Con Maria Lucia Caporin

Operatrice Olistica Trainer – VE 356T
Imparare ad usare le frequenze della propria voce come auto-guarigione. Gli armonici vocali agiscono sul piano fisico, psichico, emozionale e spirituale. Il suono della voce arriva al DNA della cellula riequilibrando e ripristinando l’Energia dell’origine. Agisce anche da massaggio psichico.

COSTELLAZIONI FAMILIARI E SISTEMICHE - IPNOSE REGRESSIVA

Con Sabrina Pelosin

Il Metodo delle costellazioni Familiari e Sistemiche è basato sul presupposto che problematiche esistenziali e conflitti relazionali non risolti all’interno della famiglia d’origine possano trasmettersi da una generazione all’altra e manifestarsi nella vita di tutti i giorni, nelle relazioni affettive, nel percorso di autorealizzazione. Lo scopo del lavoro con le Costellazioni Familiari, sia individuale che di gruppo, è quello di riconoscere e risolvere irretimenti, identificazioni e sostituzioni, portare chiarezza nei rapporti interpersonali, ricomporre la compagine familiare reintroducendo tutti i membri che ne siano stati esclusi, ristabilire ordine, equilibrio e armonia all’interno della famiglia.

“Ciascuno di noi fa parte di una famiglia con cui vive ed a cui è legato, che lo voglia o meno. Spesso continuiamo a ripetere conflitti e malesseri nelle nostre esperienze, oppure portiamo sulle spalle pesi che non ci appartengono. O anche, viviamo a nostra insaputa il tragico destino di un familiare, scomparso da tanto tempo e mai conosciuto. Tutte queste dinamiche ci legano in modo negativo alla famiglia, impedendoci di guardare in avanti con forza gioiosa e di avere successo nella nostra vita.” (Bert Hellinger)

IPNOSI REGRESSIVA

l’ipnosi non verbale e’ una seduta di autoguarigione non verbale , c’e una saggezza  superiore dentro di noi  che conosce perfettamente le  tue esigenze, se il tuo intento e’ quello di guarire chiederemo alla saggezza della tua anima di potere attivare l’autoguarigione. Lo farà nel migliore dei modi senza bisogno del nostro intervento. Questo processo continuerà , se necessario, anche dopo la seduta. La guarigione non verbale in generale può essere applicata ad ogni tipo di problema. Non esistono particolari campi di applicazione, malattie e problemi in cui non sia indicato questo metodo. La seduta non verbale può  essere applicata anche alla seduta di ipnosi classica, per esempio la prima metà  della seduta classica e la seconda non verbale.

COS’E’ L’IPNOSI?

Attraverso la regressione all’infanzia, alle vite precedenti o al livello spirituale si vanno a sciogliere nodi e condizionamenti che influenzano le persone nella loro vita quotidiana attuale, regalando a fine seduta una grande sensazione di benessere, lucidità mentale, rilassatezza e buonumore. L’ipnosi e ‘ uno stato mentale, durante il quale il professionista accompagna una persona ad attuare in sè stessa cambiamenti nelle sensazioni, nelle percezioni, nei pensieri o nel comportamento, attraverso una procedura di induzione, che consiste in una fase di rilassamento e una di immaginazione di esperienze piacevoli.  Durante lo stato ipnotico l’attività̀ cerebrale rallenta, alterando funzionamento della mente critica e razionale, e permettendo al subconscio di emergere liberamente, riportando alla luce ricordi sepolti nel passato o sottolineando associazioni fatte inconsciamente tra problema che si vuole affrontare, la sua causa e fattore scatenante, che a livello razionale spesso ci sfugge.  Dallo stato ipnotico si puo uscire in qualsiasi momento semplicemente volendolo, poiché l’ipnosi regressiva prevede che il cliente sia sempre sveglio e consapevole, dovendo dialogare di continuo con l’operatore.  

COSA PUO’ FARE L’IPNOSI PER TE

L’ipnosi ti apre le porte su nuovi orizzonti del tuo modo di essere e  ti porta a trasformare svariati aspetti della vita quotidiana con ottimi risultati.  La tua parte profonda possiede una saggezza incredibile ed infinita, attingendo alla quale puoi trovare le tue risposte alle tue domande irrisolte e di conseguenza serenità e tranquillità.

RIALLINEAMENTO SPIRITUALE
DELLA SCHIENA

Con Meliha Rustemi

Il Riallineamento Spirituale è un trattamento energetico particolare dove in pochi secondi e senza tocco, viene corretta la postura della persona. La colonna vertebrale si raddrizza e come risultato a ciò, si allineano scapole, spalle, collo, costole, bacino e i piedi arrivano a pari lunghezza. Ciò che è visibile ai nostri occhi è solamente il 10% di tutti i benefici che quest’impulso apporta su tutti i livelli della persona; scioglie nodi a partire dalla fase embrionale, riequilibra i chakra che a loro volta sono collegati alla spina dorsale facendo così fluire armoniosamente l’energia vitale e, una volta corretta la postura, il sangue circola meglio apportando così più ossigeno nel nostro cervello e nei vari organi. Il Riallineamento Spirituale è un impulso all’autoguarigione, è il punto di partenza verso un viaggio spirituale dentro sè stessi e ad un notevole aumento di consapevolezza. Questo trattamento viene fatto una sola volta nella vita senza più la necessità di doverlo ripetere.

PSICOFISIOGNOMICA - DAI SEGNI DEL VOLTO AI SEGRETI DELL’ANIMA

Con Marino ed Eleonora Cortese

Il volto è lo specchio dell’anima, che dipinge attraverso le sue forme, segni, nei, rughe i pensieri, le emozioni, le speranze e i ricordi dell’essere umano.

massaggio infantile

Con chiara pavanello

Aimi è un’associazione internazionale che ha come obiettivo favorire il contatto e la comunicazione affinché i genitori e i loro bambini vengano rispettati, amati e valorizzati dall’intera comunità.  In questo incontro parleremo delle tecniche di massaggio infantile, e dei benefici che donano al neonato, alla famiglia e a tutta la società.  Il massaggio è un mezzo privilegiato per comunicare ed essere in contatto con il proprio bambino

IRIDOLOGIA - NATUROPATIA

Con Silvia Casazza

La consulenza iridologica, naturopatica e nutrizionale: che iride sei….? I consigli naturopatici per il tuo benessere.

ARGOMENTI PROPOSTI:
– Che cos è l’iridologia: breve storia, gli strumenti, a che cosa serve e come utilizzarla per comprendere lo stato di salute dei nostri organi;
– le tre costituzioni iridee (iride linfatica, mista ed ematogena): i consigli nutrizionali, fitoterapici, floriterapici ed energetici per il ben-essere della Persona.

Silvia Casazza, Biologa e Naturopata, specializzata in Iridologia, svolge la professione presso il proprio studio sito in Borgo Cavalli n° 22 a Treviso. Ha conseguito il diploma in Naturopatia (professione conforme alla Legge n. 4/2013) presso l’Istituto Nazionale di Naturopatia di Conegliano (TV), e si è specializzata in Iridologia presso l’International E.F.O.A University con sede a Roma. E’ docente presso un Ente di Formazione accreditato dalla Regione Veneto e presso una Scuola di Naturopatia.
Iscritta da 25 anni all’Ordine Nazionali dei Biologi, si è laureata presso l’Università di Padova, ha lavorato presso l’Ospedale Regionale “Ca’ Foncello” e come Responsabile Sistemi Qualità e Certificazione in un’industria alimentare per circa un ventennio.

NUTRIZIONE MACRONATURALE

Con Fiorenzo Libero

Le stagioni in cucina, svilupperemo l’energia dei cibi yin-yang in armonia uomo- ambiente . La cucina vero laboratorio della prevenzione della salute. Approccio ad uno stile di vita teorico e pratico, basato sul principio unico e universale dello Yin – Yang, un modo di essere che consente nel tempo di ottenere dentro noi stessi la libertà, la felicità e la salute. alla fine conferenza degustazioni semplici.

TAROCCHI SPECCHIO DELLA VITA

Con Anna Maria Morsucci

“Come in alto così in basso”, affermava Ermete Trismegisto nella Tabula Smaragdina. Difatti osservando i Tarocchi, in apparenza semplici pezzi di carta appoggiati su un piano orizzontale, è possibile individuare numerosi indizi che rimandano alla nostra vita. Queste immagini ci parlano con un linguaggio simbolico che aiuta a comprendere noi stessi e la nostra vita aprendo le porte a più profondi spazi di consapevolezza. L’incontro sarà dedicato alla scoperta dei Tarocchi in un vero e proprio “viaggio iniziatico”.
E’ prevista un’ampia parte esperienziale in cui i partecipanti potranno sperimentare la forza di queste immagini universali.

Laureata in lettere Classiche, autrice, executive coach certificata ICF. Studiosa di discipline esoteriche, ha maturato una significativa esperienza sull’utilizzo degli strumenti archetipici (Astrologia e Tarocchi) per la crescita personale e la consapevolezza. Ha pubblicato “Dio è la mia avventura” (SpazioInteriore). Nel 2017 ha dato alle stampe “Astrologia per tutti” e “I Tarocchi Marsigliesi per tutti” (Lo Scarabeo), quest’ultimo scritto con Antonella Aloi. Ha curato il catalogo e la mostra “I Tarocchi dal Rinascimento a oggi” che si è tenuta al museo Ettore Fico di Torino dal 4 ottobre 2017 al 14 gennaio 2018. Nel 2019 ha pubblicato il volume “Tarocchi Marsigliesi, la guida definitiva” e il mazzo di Tarocchi “Tarot Marseille Professional” realizzato con l’artista Mattia Ottolini (entrambi Lo Scarabeo). Considera l’Astrologia e i Tarocchi strumenti di consapevolezza e crescita personale. Tiene conferenze e seminari in tutta Italia.

RIFLESSOLOGIA PODALICA

Con Emanuele Livotto

La riflessologia è una tecnica antica inserita a pieno titolo in un contesto moderno; Come può aiutarci? Qual è la sua storia? E la sua evoluzione?
– Reflessologia Plantare Firp;
– Tecnica Metamorfica;
– Reflessologia del Viso;
– Trattamenti naturali per il benessere della persona.

MAPPA DELLE OPPORTUNITA'

CON ENEAS LUDGERO - ANIMESHA DEVA

Per cominciare un cammino di consapevolezza, dobbiamo prima di tutto conoscere quali siano i nostri bisogni reali, cioè quelli che sono parte di noi e della nostra struttura. della nostra unicità, ciò che ci fa essere diversi da tutti. Sono quei bisogni che una volta soddisfatti ci permettono di essere in armonia con noi stessi. Ma, spesso, queste esigenze non sono esaudite perché non corrispondono a quello che abbiamo imparato, o a quello che ci hanno fatto credere siano i veri bisogni. Non corrispondono a ciò che ci dice il Mondo circostante attraverso qualunque comunicazione: la cultura, la tradizione, l’ambiente sociale in cui viviamo. Ci sono vari modi per individuare quali siano i bisogni reali delle persone – per esempio attraverso l’utilizzo dell’osservazione della persona e dei suoi comportamenti – oppure attraverso un’analisi della sua vita e delle sue abitudini. A mio parere il modo più semplice ed efficace per individuare subito i bisogni reali, cioè strutturali di una persona, è quello del calcolo della sua mappa che si realizza partendo dalla data di nascita. Valido strumento per la conoscenza di sé e la consapevolezza dei propri bisogni effettivi. La Mappa è il punto d’inizio per cambiare la propria vita perché essa ci dà le coordinate del punto in cui una persona si trova al momento e non si può andare da nessuna parte se prima non si sa da dove si parte. La conoscenza della mappa può avvenire tramite un lavoro di gruppo (cervello collettivo) o in singole sedute personali.

scaletta e orari

Chiudi il menu