COSTELLAZIONI FAMILIARI

SEMINARIO DI COSTELLAZIONI FAMILIARI SPIRITUALI : SCENARIO DI NASCITA, SCENARIO DI VITA

 

Ore 13.30 registrazione    

Ore 14.00 inizio seminario 

Spiegazione dell’importanza del primo imprinting sul nostro scenario di nascita e conseguenze nella vita e nelle relazioni  , L’ importanza dell’ipnosi regressiva nel superare  i vari blocci e pensieri limitanti.

 Ore 15.00 Costellazione  familiare su un tema personale di ogni partecipante al corso

 Ore 17.30/1800 Costellazione di gruppo sul  nostro scenario di nascita

Fine lavori. 

 

LA NASCITA

 

Il nostro primo, decisivo successo nella vita è rappresentato dalla nostra nascita. Nascere è l’impresa più grande che siamo riusciti a compiere, soprattutto se siamo venuti alla luce con le nostre sole forze, senza nessun intervento esterno. Quella è stata la prima occasione per sfoderare tutta la nostra energia. Condizione, questa, che poi continua a ripresentarsi per tutta la vita. E’ da questa esperienza, infatti, che traiamo la forza per cavarcela con successo anche in futuro.

Sto esagerando? Cosa c’entra questo vissuto con il successo professionale? Davvero da questo primo successo dipende tutto il successo che avremo in futuro?

Come si comporterà, allora, da adulto, un bambino nato con il parto cesareo o con l’aiuto del forcipe? E il bambino nato prematuramente e costretto a trascorrere le prime settimane, se non addirittura i primi mesi, in un’incubatrice? Sarà anche lui un adulto autonomo, capace di affermarsi nella vita?

Ovviamente, gli esiti di queste prime esperienze potranno essere superati, se non tutti, almeno in parte. Qualunque difficoltà, e dunque anche questa, finisce per renderci più forti.

Un vissuto del genere, tuttavia, è limitante e costituisce una sfida che è possibile superare solo a patto di riconoscerne le radici, recuperando ciò che è mancato e riconquistandolo in un secondo momento e per altre vie, spesso ricorrendo anche a un aiuto esterno.

 

Bert Hellinger

Sabrina Pelossin

SABRINA PELOSIN

CONTATTACI PER ISCRIVERTI O RICEVERE INFORMAZIONI RIGUARDO IL CORSO

Chiudi il menu