GIORNATA OLISTICA
"L'ISOLA CHE C'È" - 24 AGOSTO 2019

Apertura alle ore 11

ESPOSITORI

naturopatia - iridologia

Silvia Casazza

Quello che cerco di mettere a disposizione durante la consulenza è una sintesi di varie componenti della mia formazione di Biologa, Naturopata e Iridologa. Impiego l’analisi dell’iride (parte colorata dell’occhio),effettuata mediante l’iridoscopio, per valutare lo stato di benessere psico-fisico della persona. Dall’analisi dell’iride, possono emergere eventuali intossicazioni, predisposizioni genetiche, eccessi o difetti di nutrienti, stati di ansia, distonie energetiche e cali di energia vitale.Il mio scopo è condurre la persona alla consapevolezza circa il proprio stato di ben-essere e di stile di vita, in modo tale da scegliere un percorso che affronti e risolva le problematiche emerse quali ad esempio  emicrania, stitichezza, infiammazione gastrointestinale, dolore articolare, stanchezza psicofisica, stress ecc.  L’approccio che utilizzo può partire dalla nutrizione per proseguire con l’utilizzo di principi attivi che la natura ci fornisce (fitonutrienti es. gemmoderivati, tinture madri, tisane specifiche, integratori alimentari, oli essenziali ecc.),consigliando pratiche naturoigieniste ( uso di elementi naturali quali acqua, argilla ecc.). Non di seconda importanza è l’impiego personalizzato delle essenze floriterapiche (fiori di Bach e Australiani) le cui vibrazioni ci caricano di energia positiva per poter affrontare paure, conflitti, separazioni, cambiamenti, tristezze e perdite di persone care). Anche il riequilibrio dei centri energetici (Chakra) che pratico con l’aiuto dei cristalli, dell’aromaterapia e della musicoterapia risulta molto apprezzato dalle persone che stanno vivendo periodi di ansia, stress e stanchezza in generale.

SHIATSU - RIFLESSOLOGIA PODALICA

Anna Bortoletto

Operatrice nelle Tecniche di Massaggio Orientale (attestato di qualifica professionale rilasciato dalla Regione Veneto n. 004938 del 21 marzo 2005), vanta all’interno del proprio percorso di ricerca, studi multidisciplinari che fondono al più antico sapere orientale le più moderne tecniche di Counseling biosistemico. Dal 2002 ad oggi è co-fondatrice del circolo culturale Arci Natura “Centro Ganesha”. È responsabile organizzativa e didattica del “Corso di Formazione Professionale Triennale per Operatori Shiatsu” della Scuola Shiatsu Shin-Tai, sede di Treviso. E’ socia F.I.S., Federazione italiana Shiatsu.

Emanuele Livotto

Reflessologia Plantare Firp, Tecnica Metamorfica, Reflessologia del Viso, Trattamenti naturali per il benessere della persona.

DIPINGERE - QUALE ATTO MAGICO

Mara Catto

Autodidatta, sin dalla giovane età emerge la mia passione per la pittura. Negli ultimi anni, dall’approccio alle scienze olistiche e alle bio-energie, nasce la mia passione per tutto ciò che in questo grande universo “vive e vibra”, nonché del profondo significato celato ai nostri occhi e racchiuso silenziosamente nei simboli quale scienza dei rapporti tra l’umano e il divino. In funzione di queste conoscenze che hanno modificato profondamente il mio sentire ed il mio stile di vita, oggi nella mia pittura traspare questo nuovo ” incontro con me stessa “. Dipingere, quale atto magico per dar voce e/o sottolineare un’emozione che vuole emergere per essere ascoltata. Dipingere, un’arte che mi consente di sciogliere i blocchi, i conflitti e curare le ferite emozionali in un atto terapeutico che coinvolge l’occhio, la finestra dell’anima e la mano, il gesto che crea l’opera. E solo dopo che ho terminato l’opera, l’immagine riflessa nello specchio mi svela il suo profondo segreto, perché io ne possa comprenderne il messaggio. Messaggi per l’anima, espressioni energetiche da sentire con il cuore e l’intuizione.

COSTELLAZIONI FAMILIARI E SISTEMICHE - IPNOSE REGRESSIVA

Sabrina Pelosin

Il Metodo delle costellazioni Familiari e Sistemiche è basato sul presupposto che problematiche esistenziali e conflitti relazionali non risolti all’interno della famiglia d’origine possano trasmettersi da una generazione all’altra e manifestarsi nella vita di tutti i giorni, nelle relazioni affettive, nel percorso di autorealizzazione. Lo scopo del lavoro con le Costellazioni Familiari, sia individuale che di gruppo, è quello di riconoscere e risolvere irretimenti, identificazioni e sostituzioni, portare chiarezza nei rapporti interpersonali, ricomporre la compagine familiare reintroducendo tutti i membri che ne siano stati esclusi, ristabilire ordine, equilibrio e armonia all’interno della famiglia.

“Ciascuno di noi fa parte di una famiglia con cui vive ed a cui è legato, che lo voglia o meno. Spesso continuiamo a ripetere conflitti e malesseri nelle nostre esperienze, oppure portiamo sulle spalle pesi che non ci appartengono. O anche, viviamo a nostra insaputa il tragico destino di un familiare, scomparso da tanto tempo e mai conosciuto. Tutte queste dinamiche ci legano in modo negativo alla famiglia, impedendoci di guardare in avanti con forza gioiosa e di avere successo nella nostra vita.” (Bert Hellinger)

IPNOSI REGRESSIVA

l’ipnosi non verbale e’ una seduta di autoguarigione non verbale , c’e una saggezza  superiore dentro di noi  che conosce perfettamente le  tue esigenze, se il tuo intento e’ quello di guarire chiederemo alla saggezza della tua anima di potere attivare l’autoguarigione. Lo farà nel migliore dei modi senza bisogno del nostro intervento. Questo processo continuerà , se necessario, anche dopo la seduta. La guarigione non verbale in generale può essere applicata ad ogni tipo di problema. Non esistono particolari campi di applicazione, malattie e problemi in cui non sia indicato questo metodo. La seduta non verbale può  essere applicata anche alla seduta di ipnosi classica, per esempio la prima metà  della seduta classica e la seconda non verbale.

COS’E’ L’IPNOSI?

Attraverso la regressione all’infanzia, alle vite precedenti o al livello spirituale si vanno a sciogliere nodi e condizionamenti che influenzano le persone nella loro vita quotidiana attuale, regalando a fine seduta una grande sensazione di benessere, lucidità mentale, rilassatezza e buonumore. L’ipnosi e ‘ uno stato mentale, durante il quale il professionista accompagna una persona ad attuare in sè stessa cambiamenti nelle sensazioni, nelle percezioni, nei pensieri o nel comportamento, attraverso una procedura di induzione, che consiste in una fase di rilassamento e una di immaginazione di esperienze piacevoli.  Durante lo stato ipnotico l’attività̀ cerebrale rallenta, alterando funzionamento della mente critica e razionale, e permettendo al subconscio di emergere liberamente, riportando alla luce ricordi sepolti nel passato o sottolineando associazioni fatte inconsciamente tra problema che si vuole affrontare, la sua causa e fattore scatenante, che a livello razionale spesso ci sfugge.  Dallo stato ipnotico si puo uscire in qualsiasi momento semplicemente volendolo, poiché l’ipnosi regressiva prevede che il cliente sia sempre sveglio e consapevole, dovendo dialogare di continuo con l’operatore.  

COSA PUO’ FARE L’IPNOSI PER TE

L’ipnosi ti apre le porte su nuovi orizzonti del tuo modo di essere e  ti porta a trasformare svariati aspetti della vita quotidiana con ottimi risultati.  La tua parte profonda possiede una saggezza incredibile ed infinita, attingendo alla quale puoi trovare le tue risposte alle tue domande irrisolte e di conseguenza serenità e tranquillità.

MASSAGGIO AYURVEDICO

Michela Battaggia

’Ayurveda (deriva dalle radici sanscrite “Ayus” – vita e “Veda” – conoscenza) è uno dei più straordinari sistemi di medicina olistica del mondo, risalente a più di 5000 anni fa. Si interessa di tutti gli aspetti della salute fisica, emotiva, mentale e spirituale dell’individuo utilizzando metodi di guarigione come dieta, erbe, massaggi, asana e meditazione.
Ha il compito di preservare la salute o di alleviare le malattie nel sistema mente-corpo fornendo gli strumenti per creare uno stile di vita in armonia con l’ambiente e con il proprio Sé superiore poiché insegna a comprendere il linguaggio della natura, della vita e dell’Universo per evolvere in un rapporto di convivenza armoniosa con tutti gli esseri viventi, il lavoro, la cultura, i propri ideali, le abitudini, la verità e l’Assoluto dando sostegno ai quattro obiettivi della vita: dharma, artha, kama e moksha.
L’Ayurveda quindi, definisce la vita come la collaborazione intelligente fra anima, mente, sensi e corpo. Ognuno di questi ha funzioni specifiche, che contribuiscono a formare quella totalità che sperimentiamo come vita ed è nostro compito mantenere una relazione equilibrata e integrata tra di essi. Lo squilibrio (fisico, mentale o emotivo) nasce da una sconnessione tra queste aree.

CRiSTALLOPRATICA

SANTINA GRESSANI

Fin da bambina manifesto una spiccata propensione alla percezione delle energie sottili e inizio spontaneamente a codificare le informazioni ricevute dal ” Campo” con l’ausilio delle carte: Tarocchi Classici di Marsiglia dai 14 anni, Carte del Sentiero Sacro e Animali Medicina di Jamie Sams, Angel Reader di Doreen Virtue.  Intraprendo molto presto un percorso di conoscenza e formazione personale che mi porta a sperimentare e abbracciare varie Tecniche Vibrazionali, appartenenti a varie culture:                REIKI 1° – 2°- 3° livello     –      TRASFORMAZIONE QUANTICA    –    ACCESS BARS      –    Negli anni inoltre , coltivo una particolare relazione con Pietre e Cristalli e decido di specializzarmi con il conseguimento ,nel 2017 dell’Attestato Professionale di “”Operatore Discipline Bionaturali Stone e Crystalterapy””  conseguito alla Scuola Nazionale di Naturopatia di I.S.P.I. sede DI Mestre.

“Cosa sono i Bars e le infinite possibilità che Access Counsciousness ci offre?”

NINETA ZAFFALON

Access Bars®
Ti ricordi l’ultima volta nella vita nella quale eri totalmente rilassato, nutrito e curato? Oppure è stato un po’ troppo tempo fa l’ultima volta che ti ricordi di aver ricevuto guarigione e gentilezza, senza nessun giudizio per il tuo corpo e il tuo essere?
La prima delle classi di Access è la Access Bars®.
Sulla testa ci sono 32 punti che quando vengono toccati delicatamente, rilasciano facilmente qualunque cosa non ti permette di ricevere. È come premere il tasto cancella sul tuo computer: tutti i pensieri, le sensazioni e le emozioni che ti tengono bloccato e fanno sì che tu continui a ripetere lo stesso schema più volte, attraverso i Bars, vengono rilasciati.
Migliaia di persone hanno usato gli Access Bars® per cambiare molti aspetti del loro corpo e della loro vita, incluso il sonno, la salute e il peso, il denaro, il sesso e le relazioni, l’ansia, lo stress e tanto altro! Nel peggiore dei casi ti sentirai come se avessi ricevuto un massaggio fantastico; nella migliore delle ipotesi tutta la tua vita può cambiare facilmente verso qualcosa di più grande.

LETTURA CON GLI OLI ESSENZIALI
LETTURA DELLE RUNE

Silvia Adriana Bevacqua

Lettura con gli oli essenziali (breve trattamento usando kit di oli essenziali) e lettura delle rune.

MOXIBUSTIONE - RIEQUILIBRIO CRANIO SACRALE

DAVIDE Pagotto

Moxibustione: questa pratica non è altro che l’applicazione del calore ai punti
dell’agopuntura. Nella moxa l’azione del calore si combina con l’effetto riflessoterapico
proprio dell’agopuntura. Si può pertanto affermare che l’applicazione del calore su una zona circoscritta e localizzata, come il punto di agopuntura, rafforza le sue proprietà terapeutiche, molto più di quanto non faccia una sua applicazione su una superfice estesa (borsa acqua calda).
Per ottenere il calore necessario si utilizza la pianta Artemisia Vulgaris ; dalle foglie di questa pianta fatte essiccare si ottiene la lana di moxa che viene applicata sotto forma di piccoli coni al punto di agopuntura (moxa diretta) o vengono vengono formati dei sigari di circa 15cm. che una volta accesi vengono avvicinati al punto da riscaldare (moxa indiretta). E’ indicata per la prevenzione e la cura dei disaggi provocati dal freddo e dall’umidità.

Riequilibrio Cranio-Sacrale: il riequilibrio cranio-sacrale è una tecnica osteopatica non invasiva manuale che si avvale del tocco e dell’ascolto e si basa essenzialmente sulla stimolazione del sistema auto-correttivo insito in ogni persona. Il terapeuta lavorando delicatamente sulle fasce connettivali, su alcune aree della testa, della spina dorsale e dell’osso sacro, induce un rilassamento delle contratture, un miglioramento del battito cardiaco, della Respirazione polmonare, del ritmo Cranio-Sacrale, producendo così uno stato di benessere e di rilassamento profondo ed efficace. la durata di un trattamento è di un’ora circa.

STEFANYE CREATION

Stefania Pedron

Sono Stefania ho 34anni e sono la mente e il cuore creativo di Stefanye Creation!!

.. Mi avvicino alla creatività fin da piccola prima come gioco e hobby poi da adulta diventa una necessità: … necessità prima espressiva di me stessa attraverso un dialogo interiore che avviene durante il processo creativo, e poi anche per un periodo della mia vita è stata una necessità terapeutica,stavo attraversando un periodo buio e la creatività attraverso la possibilità di dialogare con noi stessi attraverso la scoperta di nuove cose, nuove idee, materiali, nuove tecniche, la possibilità di inventare costantemente da zero nuove creazioni mi ha messo in stretto contatto con la mia parte interna misteriosa e così mi ha anche dato la possibilità di trovare nuove soluzioni in altri ambiti di vita.

L’incontro della creatività e delle mie creazioni con Biodanza è stato un incontro cruciale, esplosivo, molto molto arricchente e gratificante!!! Grazie al percorso e alle persone e amici che ho incontrato in esso che mi hanno sostenuto e hanno creduto fortemente in me e nel mio talento e lavoro ho trovato il mio modo di poter esprimere la mia creatività in forma piacevole, divertente, e allo stesso tempo far si che un talento se ben utilizzato e canalizzato possa diventare parte integrante della vita quotidiana,vivendo così appieno con gioia perché fai realmente quello che ami!!

Le mie creazioni sono possibilmente uniche e realizzate a mano con svariati materiali dalla resina, al vetro di murano, al legno, alle pietre dure naturali il cui scopo è anche terapeutico oltre che estetico! Ogni creazione è come una nuova nascita un bambino che va curato costantemente con amore ed è cosi che mi piace stare con i miei amici e clienti… Stare con amore, cercare di rispondere a tutte le esigenze dove possibile!!

Grazie per tutte queste meravigliose opportunità che la vita mi ha offerto e mi rende felice e grata di vivere, opportunità che mi hanno riscaldato tantissimo cuore ed anima! Grazie!!

Moira Morosini

Riflessologia facciale – Access Bars

kinesiologia

Nicoletta Bellò

Qual’è l’obiettivo della sessione di kinesiologia? 

Ogni parte del nostro corpo ha una propria vibrazione e vibra con l’ambiente in cui è immerso. Il presentarsi di uno squilibrio determina la formazione di disfunzioni  che portano a un disturbo dell’equilibrio globale. La kinesiologia è uno dei modi migliori per parlare col nostro corpo, decodificandone i messaggi. Essa ci fornisce esatte informazioni, verificandole attraverso il test muscolare, e soprattutto permette l’introduzione di soluzioni volte al recupero dell’equilibrio. Il test kinesiologico è un modo di interagire con il nostro inconscio e quindi cercare di capire quello che la persona effettivamente ha in quel momento, al di là di quello che pensa il terapeuta. Questa tecnica permette liberamente di entrare in rapporto con la persona ad un livello profondissimo. Il test serve a scoprire le nostri parti in ombra, e ci fa intuire la disarmonia che si è creata, rappresentando la malattia come un meccanismo di compensazione di tale disordine, in quanto la malattia è il “grido dell’anima”.  Attraverso il test muscolare kinesiologico, si individuano le cause che creano blocchi a livello energetico e si lavora sul corpo al fine di riportare equilibrio e centratura. Raggiunto questo stadio puoi sentirti più carico e motivato nella vita, vedere con maggior chiarezza i tuoi talenti, raggiungere con più facilità i tuoi traguardi e percepire una solida spinta al cambiamento positivo. La Kinesiologia consente di indagare, attraverso il test Kinesiologico basato sulla forza muscolare, lo stato di salute di un organo o di un viscere ma anche di interagire con il nostro stato energetico e individuare scompensi che, oltre che essere muscolo-scheletrici, hanno origine psico-emozionale.  Diventa pertanto un metodo di indagine che consente di ottenere informazioni per la valutazione dei problemi della persona Il corpo non mente mai e se viene interrogato attraverso il muscolo, sottoposto a stimoli precisi con la kinesiologia, fornisce risposte che consentono al kinesiologo di arrivare alla radice del problema e non fermarsi al sintomo. Diciamo, per semplificare, che il muscolo diventa l’elemento che mette in collegamento il corpo della persona nel suo aspetto olistico (mente, corpo e sistema energetico) con l’operatore.

Nicoletta Bellò.

Nel 2002 con il conseguimento del diploma di Laurea in Economia e Gestione dei Servizi turistici parte per un’esperienza di due anni all’estero. Tornata in Italia fino ad oggi si occupa del settore commerciale con Mercati Europei. Da sempre coltiva una grande passione per la cura e il benessere della persona e frequenta nel 2010 corsi di massaggio e trattamenti naturali, nel 2011 corsi di psicosomatica e analisi transazionale, nel 2012 seminari di “fluido bastoes”, nel 2016/17 corsi di fisiognomica del volto e psicopatognomica. Amante della cucina naturale segue conferenze e seminari sull’Alimentazione consapevole, frequenta il percorso di Nutrizione Superiore e studi di cucina MacroMediterranea. Nel 2012 inizia la scuola quadriennale di Kinesiologia Naturopatia dove consegue il titolo nel 2016. Nel 2019 segue un aggiornamento in Kinesiologia Quantistica. Tiene conferenze divulgative, consulenze individuali e di gruppo con l’utilizzo del Test Muscolare. Organizza inoltre laboratori presso scuole elementari, centri estivi per bambini, centri sportivi e case di riposo applicando tecniche di riequilibrio energetico su punti riflessi, chakra e meridiani. La sua ricerca e il suo amore per i segreti del corpo sono il motore di tutto il lavoro nel campo olistico. Collabora con il Centro Yoga Matrika a Rosà per accompagnare bambini e adulti che vogliono aumentare la propria energia e intraprendere un percorso di evoluzione interiore e sviluppo dei propri talenti.

Olio di oliva EVO

Ciao siamo Chiara ed Alessandro! Partecipiamo a questa bella iniziativa con i prodotti dei nostri amici abruzzesi. La passione per il biologico e per la Terra ci unisce! L’azienda Di Vito Food produce olio con il proprio frantoio da oltre tre generazioni, da venti anni pionieri del biologico, forti della tradizione olearia e della innovazione della terza generazione. Svolge la propria attività in Abruzzo, regione con la maggiore estensione di terreni adibiti alla coltivazione di oliveti, con una massa critica di prodotto elevatissima. Le olive sono esclusivamente di origine italiana, lavorate da sempre nello stesso modo: spremendo i soli frutti. L’olio prodotto viene stoccato in cisterne inox sotto azoto, analizzato e confezionato al momento.

Durante il mercatino potrete degustare:

  • Olio di oliva EVO biologico certificato Varietà: Gentile di Chieti, Frantoio, Leccino. Oro giallo dorato con riflessi verde chiaro. Gusto leggermente fruttato, dolce, armonico e fine con una leggera nota piccante. Lascia un’ottima bocca con note di erbe aromatiche e mandorla dolce. Particolarmente indicato per chi preferisce il consumo di piatti semplici e tradizionali come zuppe.

 Olio extra vergine biologico da olive DENOCCIOLATE Si ottiene togliendo prima il nocciolo e spremendo, poi la sola polpa delle olive. L’Assenza del nocciolo garantisce all’olio: Bassa acidità (0,2 – 0,3); ricco di FENOLI (presenti nella buccia); antiossidanti naturali per combattere l’invecchiamento cellulare. Un’eccellenza italiana premiata al concorso internazionale Joop (Japain Olive Oli Prize) 2015.

  • L’innovativo, amico dell’ambiente bag-in-box 3 e 5 Lt. Un sistema di confezionamento sotto vuoto che protegge l’olio dalla luce e dall’aria. Contenitore conveniente e completamente riciclabile. Una volta aperto, il bag-in-box conserva tutto l’olio al naturale, restano intatte le proprietà biologiche, per molti mesi. Il rubinetto “Vitop” permette l’erogazione della quantità desiderata e mantiene l’aria fuori. L’Olio Biologico è confezionato sotto vuoto in un sacchetto morbido munito di barriere per l’ossigeno. All’interno della confezione in cartone, protetto dalla luce e dall’ossidazione, l’olio conserva le sue qualità nutrizionali e sensoriali.

UMAMI - NATURA GOLOSA

Food truck con sfiziosita’ fusion, materie prime biologiche e ricette 100% veg!
Cibo fresco, sano e irrimediabilmente goloso…

Habemus Strumenti Musicali

Il tank drum è uno strumento musicale a percussione realizzato in metallo appartenente alla categoria degli ”idiofoni”.
Il nome tank deriva dal fatto che i primi esemplari furono realizzati intagliando serbatoi o bombole del gas, chiamati appunto in lingua inglese ”tank”.
I nostri tank sono realizzati artigianalmente partendo da fondelli in acciaio al carbonio costruiti su misura, per poi essere accuratamente lavorati, intagliati, accordati e verniciati.
Le finiture sono disponibili in 3 varianti,
-Sabbiatura + vernice
-Effetto antico, Ruggine + vernice
Vernice bi-colore
Accordabili a 432 o a 440 hz. con varie scale. 
Le scale normalmente disponibili sono:
-Pentatonica maggiore cinese 440/432hz
-Si minore pentatonica 440/432 hz
-Do minore araba 440/433 hz

SOLELUNA

UN PROGETTO CHE VALORIZZA IL MADE IN ITALY, SENSIBILIZZA, INFORMA ED EDUCA SU TUTTI GLI ASPETTI DI UNA NOBILE PIANTA DAI MOLTEPLICI USI, CHIAMATA “CANAPA”!!! Prodotti a base di canapa, articoli da collezione, infiorescenze, olio cbd, cristalli, polveri, accessori per fumatori, prodotti alimentari, cibo, bevande, tisane etc., snack e stick per cani, trattamento bellezza e corpo, accessori borse e portafogli in canapa, pashmine in canapa 100%, ciabatte in canapa.  I nostri prodotti “hemp” sono made in Italy, certificati e garantiti con analisi di laboratorio certificati.

Celliant - Il primo tessile reattivo al mondo

new fly

Celliant è una speciale formula tecnologica che può essere unita o inserita nei tessuti per migliorare il prodotto. E’ il primo prodotto tessile funzionale / ricettivo al mondo con benefici clinicamente dimostrati sul corpo umano, vale a dire che è un materiale che ha effetti positivi quando è indossato o tenuto a contatto con il corpo

Chiudi il menu