This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.

TANGO OLISTICO
Utilizzando la musica e i movimenti del tango come strumento di benessere a livello globale, si va ad armonizzare l’individuo su più piani: corpo, mente , relazione.
Una visione olistica del tango, permette un lavoro di conoscienza verso noi stessi e nel rapporto con gli altri. Vengono approfondite varie tematiche, come: il gioco di ruolo, la comunicazione non verbale, l’intenzione, il prendersi cura dell’altro, e altri aspetti.
TANGO ARGENTINO
Il Tango è una danza di coppia tipica di Buenos Aires. E’ soprattutto improvvisazione e interpretazione, e una forma di “comunicazione non verbale”.
Nei corsi si imparano le varie figuri di tango, cominciando semplicemente a camminare insieme.
Ogniuno impara il proprio ruolo, l’uomo propone e indica la direzione, mentre la donna accoglie e trasforma in passi la proposta…
Un altro aspetto tipico del Tango è l’abbraccio, che si differenzia da qualsiasi altro balli di coppia. L’abbraccio del tango è spontaneo e rotondo, e in questa forma, circola l’energia della coppia… senz’altro da provare !!!
MICHELA PAVAN
Inizio a studiare il Tango Argentino nel 1999, con tanto entusiasmo e passione.
Il Tango mi affascina sin da subito, la tecnica e la comunicazione di cui è composto, diventando il mio interesse principale.
Ho studiato per molti anni con i maestri Alberto Scarico e Sabrina Rovelli di Milano. Mi hanno accompagnata nel percorso agonistico, e mi hanno preparata a superare l’esame da Maestra nel 2007 in FIDS (Federazione Italiana Danza Sportiva). Sempre in FIDS vengo convocata per diversi anni a giudirare competizioni e campionati.
Negli anni ho partecipato a diversi eventi e spettaacoli tra i quali, all’Arena di
Verona , “ Lo spettacolo sta per iniziare” condotto da Antonella Clerici e in visione su RAI1.
Periodicamente studio con Maestri Argentini di fama internazionale come Javier
Rodriguez, Lucilla Cionci e Joe Corbata, Solange Acoste e Max Van de Vorde, Mariana Montes. Ognuno di loro mi trasmette l’amore e la passione per il Tango !!!
…. Ma il Tango non è solo danza, è molto di più….
E’ una ricerca continua del proprio centro/equilibrio e consapevolezza, é comunicazione.
E’ terapia, per i benefici che i suoi movimenti portano al corpo e alla mente. E’ terapia per le vibrazioni positive che la musica del tango fa risuonare dentro di
noi.
Tutti questi aspetti mi portano , negli anni, ad approfondire l’aspetto olistico e terapeutico del Tango Argentino.
Nel 2017 partecipo al corso di formazione “RIABILITANGO” a Milano, e conseguo l’abilitazione a esercitare la Tangoterapia e il Tango Olistico metodo Riabilitango.
Oltre ai corsi di tango argentino, tengo anche lezioni di tango Olistico.
Nel Luglio del 2022 partecipo ad un corso e conseguo il diploma di Istruttrice di Ginnastica dolce per la Terza età.
MICHELA PAVAN
– TANGO
Mercoledì dalle 20 alle 22
– GINNASTICA DOLCE
Mattino