CONOSCI I NOSTRI DOCENTI

ENEAS LUDGERO DA SILVA

Musicista fin da giovane, ha avuto l’iniziazione nelle pratiche dello Yoga e Meditazione nel 1980 e insegna dal 1982 dopo la formazione con Monaci Indiani. Diplomato in Omeopatia alla facoltà di farmacia di Porto Alegre e Naturopatia a Barcellona e Lugano, già insegnante di Iridologia presso Assiri (Associazione Iridologica Italiana – Laces Bz), Counselor e Master PNL. Formazione in Gong Terapia e Diapason Terapia. Studiato e autorizzato dalla creatrice ad insegnare Il Delta e la legge della multidimensionalità e la Mappa delle Opportunità.

SOCIO FONDATORE E PRESIDENTE CENTRO RAM

RITA DA ROS

Praticante di Yoga dal 1982, lo insegna dal 1998. Appassionata di ricerca interiore, sviluppa diversi studi in vari ambiti: Naturopatia, Ayurveda, Yoga in gravidanza, Yoga bambini, utilizzo consapevole delle Onde Delta.
SOCIO FONDATORE E VICE-PRESIDENTE CENTRO RAM

MANUELA CARRETTA

Inizia la sua formazione sul Flamenco a Londra nel 1992, dove risiede per sei anni, applicandosi anche alla danza jazz, contemporanea, danza africana e teatro danza. In Spagna dal 1998 frequenta numerosissime accademie di Flamenco. Balla e si propone in produzioni in diversi importanti festival italiani e compie un tour in Giappone e Cina con musicisti dal vivo, collaborando con Arteven.

BEATRICE FARAONI

Diploma liceo socio psico pedagogico.
Diploma CSEN (Centro Sportivo Educativo Nazionale) riconosciuto CONI, insegnante di yoga per bambini.
Studentessa presso facoltà di Scienze dell’educazione e dei processi formativi all’università di Parma.
Insegnante di BABY YOGA: lo Yoga 4-9 mesi per neonati e mamme per scoprire insieme i benefici dello yoga
attraverso musica filastrocche e semplici movimenti

CHIARA GRATTONI

Si laurea in Relazioni Internazionali e Diritti Umani e dà inizio alla sua avventura partecipando a progetti di volontariato nei quali lavora terreni agricoli coltivati a frutta e legumi in conversione al metodo biologico. Entra così in contatto con tecniche di produzione sane e rispettose della Natura. Approfondisce la formazione in Alimentazione naturale, ayurveda, aromaterapia e benessere del corpo con Alessandro Iuliani. E’Ideatrice e promotrice del progetto ARUNlife nel quale si occupa di cucina vegetariana, tecniche naturali per la cura e la bellezza del corpo e creazione di eventi formativi esperienziali in campo di benessere.

  • YOGA
  • CORSI DI CUCINA VEGETARIANA

ALESSANDRO IULIANI

Nel 2003 consegue il diploma di Naturopata presso l’Istituto di Medicina Naturale di Urbino e il diploma nazionale di Personal Trainer CSEN-CONI. Iscritto al R.I.N. registro Italiano Naturopati n. ordine 0022/2003.
Dal 2004 insegna Yoga e Ayurveda.
Docente per Aziende del settore ed Enti di formazione in materia di Alimentazione Naturale, Erboristeria, Yoga e Stress Management.

ANNALISA SCQUIZZATO

Musicoterapista diplomata nel 2014 alla scuola di Musicoterapia G. Ferrari (PD) con una laurea in Tecniche Artistiche e dello Spettacolo. Conosce e ama la musica fin da bambina. Studia privatamente flauto traverso dai 9 ai 19 anni. Nel 2007 si forma in didattica della musica in Francia, dal 2008 al 2012 scopre e mette in pratica le sue capacità di improvvisazione in musica, come regista e attrice in varie esperienze di Teatro Internazionale in Italia ed Europa in particolare il Teatro Tribuana di Tapa Sudana. Nel 2009 si forma in “Espressione Corporea” metodo Susanne Martinet presso il conservatorio C. Pollini (PD). Nel 2010 partecipa al Festival internazionale di Body Percussion ad Istanbul dove si forma con i maggiori artisti del momento. Nel 2016-17 vive in Australia dove lavora come musicoterapista per Cannon Hill Primary School con due gruppi di ragazzi con bisogni speciali, difficoltà comportamentali e disagio sociale. Nel 2017 torna in Italia dove decide di avviare Il sogno del Seme, progetto e spazio di musicotarapia ed educazione non formale
  • MUSICOTERAPIA
Chiudi il menu