CONOSCI I NOSTRI DOCENTI

ENEAS LUDGERO DA SILVA

Musicista fin da giovane, ha avuto l’iniziazione nelle pratiche dello Yoga e Meditazione nel 1980 e insegna dal 1982 dopo la formazione con Monaci Indiani. Diplomato in  Naturopatia in Italia (Ausl 9), Barcellona e Lugano, già insegnante di Iridologia presso Assiri (Associazione Iridologica Italiana – Laces Bz), Counselor e Master PNL. Formazione in Gong Terapia e Diapason Terapia. Studiato e autorizzato dalla creatrice ad insegnare Il Delta e la legge della multidimensionalità e la Mappa delle Opportunità. Operatore Access Bars, Operatore certificato Raggi Method® –Pancafit® Diplomato in MCB (Masso idroterapia) e Laureato in Scienze Quantistiche.

 

 

SOCIO FONDATORE E PRESIDENTE CENTRO RAM
Praticante di Yoga dal 1982, lo insegna dal 1998. Appassionata di ricerca interiore, sviluppa diversi studi in vari ambiti: Naturopatia, Ayurveda, Yoga in gravidanza, Yoga bambini, utilizzo consapevole delle Onde Delta.
SOCIO FONDATORE E VICE-PRESIDENTE CENTRO RAM

Operatore del benessere
traslational music
di emiliano toso

MANUELA CARRETTA

Inizia la sua formazione sul Flamenco a Londra nel 1992, dove risiede per sei anni, applicandosi anche alla danza jazz, contemporanea, danza africana e teatro danza. In Spagna dal 1998 frequenta numerosissime accademie di Flamenco. Balla e si propone in produzioni in diversi importanti festival italiani e compie un tour in Giappone e Cina con musicisti dal vivo, collaborando con Arteven.

ANTONELLA FUSER

Il suo percorso nel TAI CHI inizia nel 2006 con il maestro GUDO BOZAK, negli anni ha continuato a praticare con il Maestro ROBERTO BENETTON che le ha insegnato i fondamenti dello “STILE YANG”, studiando le forme e le figure. Pratica lo stile “YANG” in 108 movimenti. Sono suddivisi in 3 parti, LA TERRA, L’UOMO e IL CIELO. Ha approfondito anche lo studio del “QI GONG”, antica arte orientale, che propone benessere mentale e salute fisica.

Appassionata di recitazione fin da bambina, inizia un percorso più strutturato nel 2000, frequentando l’Accademia “Venezia in scena” di A. Jurissevich. perfezionandosi negli anni con Maestri quali G.Nitti, E. Arvigo, P. Bontempo, F. Rosellini, M. Tarasco, T. Cafiero, E. Bonavera, Fo e F. Rame, per citarne solo alcuni.

Nel frattempo si laurea in Antropologia, curiosa negli ambiti della meditazione e della crescita e organizzazione personale e insegna Teatro.

Nel 2008 entra a far parte della compagnia teatrale “Gli Alcuni” con la quale collabora comeattrice stabile per 10 anni.

Vede il Teatro come un modo per fare Comunità, (ri)trovare il proprio Valore e contribuire alla costruzione di un mondo più bello grazie alla propria Unicità.

Elena Rossi

Silvia Bugno

LUCIA BULIAN

MAVI’ MODENESE

Ho 50 anni, una figlia, sono nata a Feltre (BL) e cresciuta in completa immersione nella natura, con un passato formativo e lavorativo, nella prima maturità, di gestione commerciale ed amministrativa. La vita, poi, ha fatto riaffiorare in me, la necessità di ritornare alle impronte dell’infanzia e al mondo di tutto ciò che la natura offre per prendersi cura di noi. Dal 2009 mi occupo di consulenza di nutraceutica e dermoceutica. Contemporaneamente, il desiderio di comprendere la nostra natura umana e spirituale mi ha spinto ad intraprendere alcuni percorsi.

MiCHELA PAVAN

Inizia a studiare il Tango Argentino nel 1999, con tanto entusiasmo e passione.
Il Tango la affascina sin da subito, la tecnica e la comunicazione di cui è composto, diventando il suo interesse principale.
Ha studiato per molti anni con i maestri Alberto Scarico e Sabrina Rovelli di Milano. Mi hanno accompagnata nel percorso agonistico, e mi hanno preparata a superare l’esame da Maestra nel 2007 in FIDS (Federazione Italiana Danza Sportiva).
Periodicamente studia con Maestri Argentini di fama internazionale come Javier
Rodriguez, Lucilla Cionci e Joe Corbata, Solange Acoste e Max Van de Vorde, Mariana Montes.

MIRIAM PARUSSOLO

Il mio percorso in discipline naturali nasce da un profondo interesse per la salute umana. Già da giovanissima passavo le serate a leggere enciclopedie mediche per comprendere meglio le malattie di cui sentivo parlare.

Le mie informazioni restavano quelle che avevo appreso dai libri finché in ambito lavorativo iniziai a scoprire i rimedi naturali di disintossicazione e il favorire la salute naturale.

La scoperta dei metodi di riequilibrio naturale mi portarono alla scoperta del mondo che sembra impercepibile ma che è tutto ciò che esiste: l’energia. Iniziai ad addentrarmi sempre di più nelle conoscenze olistiche, in quella visione che non esclude nulla ma che comprende la profonda unione tra corpo, mente e spirito.

Continua a leggere….

Greta Padovan

Nel 2022 conseguo la laurea magistrale in scienze e tecniche dell’attività motoria preventiva a adattata presso l’Università di Padova e decido di dedicarmi al mondo della postura, approfondendo le mie conoscenze frequentando corsi di formazione.

Dopo pochi mesi, ottengo la certificazione Raggi Method e divento insegnate di Pancafit, strumento molto utile per il rilascio delle tensioni muscolari e per alleviare varie tipologie di dolori muscolo-scheletrici.

Nel giro di qualche mese, frequento anche i corsi di back school di 1° e 2° livello, tenuti dal professor Benedetto Toso; la back school può essere definita come un tipo di ginnastica posturale per il trattamento delle algie vertebrali, ma anche per alleviare dolori alle anche, alle spalle e per migliorare la propria mobilità ed elasticità muscolare.

Nel frattempo, mi dedico anche al mondo degli anziani e mi occupo di ginnastica dolce per la terza età, anche per soggetti con leggero decadimento cognitivo. L’obiettivo sarebbe di far avvicinare anche i soggetti più anziani affinché possano beneficiare, anche loro, degli effetti positivi dell’attività motoria, ovviamente adattando la gli esercizi e l’intensità di lavoro e proponendo attività che stimolino la socializzazione e l’interazione tra le persone.

Chiudi il menu